Classi Prime a.s. 2023/2024

classi prime 2324

Indicazioni per gli studenti  del primo anno:

NUOVO ORDINAMENTO E SCIENZE APPLICATE
Per la scelta di eventuali compagni di scuola, è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica mtps01000e@istruzione.it, indicando fino a due preferenze reciproche entro il giorno 14 luglio 2023.
Sorteggio Classi Prime:    giovedì 20 luglio 2023 h. 16.30

LICEO SPORTIVO
Gli alunni iscritti sono inseriti tutti nella classe 1a A

LICEO QUADRIENNALE TRED
Il consiglio di classe ha il piacere di incontrare le famiglie il giorno    12  luglio 2022 alle ore 16.30 presso l’Aula Magna del Nostro Liceo, per illustrare le peculiarità e l’organizzazione del nuovo indirizzo di studi.

TUTTI GLI INDIRIZZI

CONTRIBUTI VOLONTARI

C.M. n. 312 del 20/3/2012 e n. 593 del 7/3/2013

Si premette  che l’iscrizione e la frequenza del  corso di studi prescelto rappresenta i livelli essenziali di prestazione che l’istituzione scolastica deve garantire per assicurare a ciascun alunno l’effettivo esercizio del diritto allo studio, senza alcuna forma di discriminazione in termini di valutazione o di disciplina.

I contributi volontari previsti sono detraibili fiscalmente, in base alla Legge 2 aprile 2007, n. 40.

Come specificato all’art. 4, anche per rispettare la detraibilità fiscale, il contributo  volontario può essere utilizzato per i seguenti scopi principali:

Ø  Innovazione tecnologica: acquisto o noleggio di attrezzature informatiche in genere (ad esempio, PC, videoproiettori, stampanti, cartucce, software, ecc.); pagamento canoni e interventi di manutenzione e assistenza nei laboratori didattici; pagamento canone connessione internet; pagamento canone noleggio fotocopiatori, ecc.;

Ø  Ampliamento dell’offerta formativa: progetti vari relativi alla didattica curricolare ed extracurricolare (ad esempio, pagamento esperti esterni, rinnovo biblioteche di classe e di plesso, potenziamento progetti lingue straniere, fotocopie per produzione monografie, approfondimenti e verifiche, materiale e strumentazione varia ad uso collettivo per la realizzazione dei progetti didattici, ecc.).

Il contributo volontario chiesto alle famiglie non può, quindi, riguardare lo svolgimento di attività curriculari, fermo restando l’obbligo di rimborsare alla scuola determinate spese, come assicurazione e realizzazione delle assemblee di istituto, modulistica relativa alla gestione delle assenze, ingressi e uscite fuori orario.

Tanto premesso, al fine di garantire il raggiungimento di certificazioni spendibili nel futuro percorso formativo e lavorativo degli studenti,  secondo il principio di trasparenza ed equità,  le attività che saranno finanziate con il  contributo economico delle famiglie saranno:

Assicurazione, assemblee,

supporto tecnologico gestione rapporti scuola-famiglia e didattica;

Integrazione Materiali laboratori didattici

Corso per certificazione informatica

QUOTA  TOTALE

Pro capite

a.s. 2023/2024

Tutti gli indirizzi

Nuovo Ordinamento e indirizzo Sportivo

1° Anno

30,00

85,00

Il genitore dovrà accedere al portale Argo- Pagonline con le credenziali che saranno loro fornite a seguito della formazione delle classi oppure da applicazione mobile di Argo software scaricando l’applicazione DIDUP Famiglie.

La documentazione completa dovrà essere inviata via mail all'indirizzo mtps01000e@istruzione.it

Allegato D - Diritto all'immagine a.s.23.24.doc

Allegato C - Certificazione Nascita Figlio.docx