Orientamento in entrata

Il terzo anno della scuola secondaria di 1° grado  è  un periodo di scelte importanti per i ragazzi e le loro famiglie!

Al fine di contribuire a favorire una decisione consapevole, il nostro liceo ha programmato un percorso di orientamento per consentirvi di valutare in modo concreto la nostra offerta formativa.

In questa pagina, abbiamo pensato di presentarvi la nostra scuola in modo semplice e diretto. Vi proponiamo dei video (prodotti interamente dai nostri studenti!) grazie ai quali potrete conoscere i nostri differenti indirizzi di studio e le attività curricolari del nostro liceo ascoltando la voce di docenti e alunni! Abbiamo raccolto anche i racconti di alcuni nostri ex- alunni e prima di venire a trovarci potrete fare un tour virtuale del nostro liceo!

Prenotandovi alle nostre giornate di Openday, potrete visitare gli ambienti, conoscere l’offerta formativa e respirare l’aria del liceo ascoltando le esperienze e i consigli di chi il liceo lo vive tutti i giorni!

Abbiamo organizzato anche un ciclo di laboratori pomeridiani per farvi conoscere alcune delle materie caratterizzanti i nostri piani di studio: aspettiamo le vostre prenotazioni!

Perché non iscriversi al minicorso di Latino che possa accendere la curiosità verso questa straordinaria lingua ancora viva in molte delle lingue moderne?

E se voleste cominciare a conoscere la scuola, gli alunni, gli indirizzi e le nostre attività, venite a trascorrere "Un girno al Liceo". Anche per vivere questa esperienza è necessario prenotarsi.

Se siete curiosi e se amate imparare utilizzando tutti gli strumenti e i linguaggi del vostro tempo, il Liceo Scientifico "Dante Alighieri" vi aspetta!

invito

Offerta_formativa2024-25 gennaio.pdf