Liceo Scientifico - Nuovo ordinamento

Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.

Liceo Scientifico Statale “DANTE ALIGHIERI”

Cos'è

L’indirizzo NUOVO ORDINAMENTO del Liceo Scientifico integra in modo armonico discipline scientifiche e umanistiche, permettendo di acquisire una formazione completa adatta ad affrontare qualsiasi tipo di percorso universitario.

Gli studenti che scelgono questo percorso hanno anche l’opportunità di conseguire in orario curricolare una certificazione informatica (ICDL) ed una linguistica (First Certificate in English, livello B2, e Certificate in Advanced English, livello C1), che consentono una preparazione più completa e in grado di offrire importanti opportunità per il futuro in tutti gli ambiti.

A cosa serve

Il liceo scientifico sa garantire un perfetto equilibrio tra ambito scientifico e ambito umanistico. Infatti, accanto allo studio particolarmente approfondito di materie come matematica e fisica, il liceo scientifico ti offre, con il latino, la possibilità di sviluppare adeguatamente anche la cultura umanistica.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi del liceo scientifico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

mtps01000e@istruzione.it