Inaugurazione Anno Scolastico 2022/2023

Rassegna Stampa

https://www.rainews.it/tgr/basilicata/notiziari

https://www.trmtv.it/attualita/economia/2022_09_28/346508.html

https://www.sassilive.it/cultura-e-spettacoli/terza-pagina/liceo-scientifico-di-matera-inaugura-nuovo-liceo-quadriennale-di-scienze-applicate-per-la-transizione-ecologica-e-digitale/

Programma

h. 15.00     

Inaugurazione nazionale dell’AS 2022/23 del Liceo quadriennale di Scienze applicate per la Transizione ecologica e digitale  - collegamento in streaming con le 28 scuole della rete:

h 16.00 – 17.15 ca

  • Inno nazionale a cura del Laboratorio Musicale
  • Saluti istituzionali
  • Esperienze educative e formative realizzate dalla scuola
  • Saluto dei partners territoriali del TReD
  • Presentazione del musical “Joyful” (sketch dal vivo)
  • Presentazione del progetto “Dantedì” (lettura di un passo della Divina Commedia e video)
  • Conclusione con medley del musica “Joyful”

---------------------------------------------------

Per la programmazione delle attività per l’anno scolastico 2022/2023 si ricorda che le disposizioni emergenziali in ambito scolastico esauriscono la loro validità al 31 agosto 2022 e, in assenza di ulteriore specifiche proroghe o rinnovi, non prolungano i loro effetti nel prossimo anno scolastico 2022/2023.

La documentazone nazionale può essere consultata in allegato

Fino al 31 dicembre 2022, il Ministro della Salute può aggiornare linee guida e protocolli (art. 3 del decreto-legge n. 24/2022) per lo svolgimento in sicurezza dei servizi e delle attività economiche, produttive e sociali. Pertanto, nel caso in cui siano adottate dalle competenti autorità sanitarie nuove misure sicurezza per via dell’evoluzione epidemiologica, il Ministero Istruzione  provvederà a fornire alle istituzioni scolastiche le indicazioni operative.

Allegati

MI_Vademecum COVID AS 22-23 (1).pdf

Test diagnostici, contact tracing, isolamento e autosorveglianza.pdf

m_pi.AOODPIT.REGISTRO-UFFICIALEU.0001998.19-08-2022.pdf

indicazioni A.S. 2022 - 2023_versione 05.08.pdf