Liceo Scientifico Statale “Dante Alighieri"

Censimento delle architetture italiane dal 1945 ad oggi

--------

Il Liceo Scientifico statale ‘Dante Alighieri’ ha sede in Viale delle Nazioni Unite, in una zona centrale della città di Matera.  Si trova nelle immediate vicinanze della stazione FAAL e degli Autobus, quindi è facilmente raggiungibile dagli studenti pendolari.
L’istituto è dotato di laboratori e aule speciali, in particolare: laboratori di informatica, laboratorio di scienze-chimica, laboratorio di fisica, laboratorio linguistico, un'ampia Aula Magna. Il Laboratorio di Fisica negli ultimi anni è stato arricchito di ulteriore strumentazione tecnologica e l’ampia palestra dispone di una buona dotazione di attrezzature ginnico-sportive.
Nel corso del 2020 e del 2021 la scuola ha implementato la dotazione tecnica per favorire l’uso di nuove metodologie didattiche. Tutte le aule sono state dotate di schermi digitali interattivi. Le aule sono in genere spaziose e sono state dotate nel corso dell’anno 2021-22 di tende a protezione dai raggi solari realizzate a norma di legge.

Accesso dall'ingresso principale in Viale delle Nazioni Unite, 2

Tag pagina: Istituto