Orientamento in entrata

Sono iniziate da poco le lezioni ed è subito momento di scelte importanti per i ragazzi che frequentano la terza media!

Al fine di contribuire a favorire una decisione consapevole, il nostro liceo ha programmato un percorso di orientamento consentirvi di valutare in modo concreto la nostra offerta formativa.

In questa pagina, abbiamo pensato di presentarvi la nostra scuola in modo semplice e diretto. Vi proponiamo dei video (prodotti interamente dai nostri studenti!) grazie ai quali potrete conoscere i nostri differenti indirizzi di studio e le attività curricolari del nostro liceo ascoltando la voce di docenti e alunni! Abbiamo raccolto anche i racconti di alcuni nostri ex- alunni e prima di venire a trovarci potrete fare un tour virtuale del nostro liceo!

Quest'anno le nostre giornate di Openday torneranno ad essere in presenza, per poter respirare l’aria del liceo e ascoltare le esperienze e i consigli di chi il liceo lo vive tutti i giorni!

Abbiamo organizzato anche le LABWEEK, dei percorsi laboratoriali per farvi conoscere alcune delle materie caratterizzanti i nostri piani di studio: aspettiamo le vostre prenotazioni!

Se siete curiosi e se amate imparare utilizzando tutti gli strumenti e i linguaggi del vostro tempo, il Liceo Scientifico "Dante Alighieri" vi aspetta!