Formazione Classi Prime a.s. 2024/2025

Indicazioni per gli studenti  del primo anno:

Le classi sono state formate in seguito al sorteggio avvenuto il giorno 19 luglio 2024. I genitori riceveranno le  credenziali per l'accesso alla piattaforma del Registro Elettronico da ARGO Didup. In piattaforma è visibile la classe in cui è inserito l'alunno.

TUTTI GLI INDIRIZZI

CONTRIBUTI VOLONTARI

C.M. n. 312 del 20/3/2012 e n. 593 del 7/3/2013

Si premette  che l’iscrizione e la frequenza del  corso di studi prescelto rappresenta i livelli essenziali di prestazione che l’istituzione scolastica deve garantire per assicurare a ciascun alunno l’effettivo esercizio del diritto allo studio, senza alcuna forma di discriminazione in termini di valutazione o di disciplina.

I contributi volontari previsti sono detraibili fiscalmente, in base alla Legge 2 aprile 2007, n. 40.

Come specificato all’art. 4, anche per rispettare la detraibilità fiscale, il contributo  volontario può essere utilizzato per i seguenti scopi principali:

• Ø  Innovazione tecnologica: acquisto o noleggio di attrezzature informatiche in genere (ad esempio, PC, videoproiettori, stampanti, cartucce, software, ecc.); pagamento canoni e interventi di manutenzione e assistenza nei laboratori didattici; pagamento canone connessione internet; pagamento canone noleggio fotocopiatori, ecc.;
  • Ø  Ampliamento dell’offerta formativa: progetti vari relativi alla didattica curricolare ed extracurricolare (ad esempio, pagamento esperti esterni, rinnovo biblioteche di classe e di plesso, potenziamento progetti lingue straniere, fotocopie per produzione monografie, approfondimenti e verifiche, materiale e strumentazione varia ad uso collettivo per la realizzazione dei progetti didattici, ecc.).

Il contributo volontario chiesto alle famiglie non può, quindi, riguardare lo svolgimento di attività curriculari, fermo restando l’obbligo di rimborsare alla scuola determinate spese, come assicurazione e realizzazione delle assemblee di istituto, modulistica relativa alla gestione delle assenze, ingressi e uscite fuori orario.

Tanto premesso, al fine di garantire il raggiungimento di certificazioni spendibili nel futuro percorso formativo e lavorativo degli studenti,  secondo il principio di trasparenza ed equità,  le attività che saranno finanziate con il  contributo economico delle famiglie saranno:

Assicurazione, assemblee,

supporto tecnologico gestione rapporti scuola-famiglia e didattica;

Integrazione Materiali laboratori didattici

Corso per certificazione informatica

QUOTA  TOTALE

Pro capite

a.s. 2024/2025

Tutti gli indirizzi

Nuovo Ordinamento e indirizzo Sportivo

1° Anno

30,00

85,00

Con le credenziali fornite via mail dalla scuola, Il genitore dovrà accedere al portale Argo- Pagonline oppure da applicazione mobile di Argo software scaricando l’applicazione DIDUP Famiglie.

Gli allegati che seguono dovranno essere compilati e inviati via mail all'indirizzo mtps01000e@istruzione.it

-------

NUOVO ORDINAMENTO, SCIENZE APPLICATE E LICEO SPORTIVO
Per la scelta di eventuali compagni di classe, laddove non già espressa, è possibile inviare entro il 11/07/2024 una mail all’indirizzo di posta elettronica mtps01000e@istruzione.it, con oggetto: preferenze classi, indicando una o al massimo due preferenze reciproche.
Per il rispetto di tutti, non saranno prese in considerazione le coppie o le terne che non siano reciproche, richieste di abbinamenti di numero superiore a 3 o richieste pervenute dopo il giorno 11 luglio.

Sorteggio Classi Prime: venerdì 19 luglio 2024 h. 16.30

LICEO QUADRIENNALE TRED